La Waterpolo Messina chiude con due sconfitte l'andata della Fin Cup

02.10.2017 14:23

Wp Messina-Ekipe Or. Ct  5-12 (1-2; 2-0; 2-6; 0-4)
Waterpolo Messina: Sotireli, De Vincentiis 1, Le Donne, Amedeo, Brown, Radicchi, D'Amico 2, Teti, Zihan Zhao 2, Misiti, Arruzzoli, Atigue, De Matteis. All. Misiti.
L'Ekipe Orizzonte: Schillaci, Ioannou 1, Garibotti, Bianconi 5, Aiello, Grillo, Santapaola 1, Marletta 1, Van Der Sloot 4, Morvillo, Riccioli, Lombardo. All. Miceli.
Arbitri: Alfi e Freudenfelder.
Superiorità numeriche: Messina 2/7 +1 rigore, Orizzonte 4/8.

Citta' Di Cosenza-Wp Messina 11-10 (1-0; 4-3; 2-4; 4-3)
Città di Cosenza: Gorlero, Citino 2, Gallo, De Mari, Motta S. 5, Traversi, Kuzina 1, Nisticò, Di Claudio, Presta 2, Motta R. 1, Garritano, Sena. All. Capanna.
Waterpolo Messina: Sotireli, De Vincentiis, Le Donne, Amedeo 2, Brown 2, Radicchi 2, D'Amico, Misiti F., Zihan Zhao 4, Misiti M., Caravetta, Majolino, De Matteis. All. Misiti.
Arbitri: Alfi e Pascucci.
Superiorità numeriche: Cosenza 3/6, Messina 5/12 più un rigore.

-----

Nel girone di qualificazione più competitivo della Fin Cup, la Waterpolo Messina rimedia a Cosenza due sconfitte, contro Ekipe Orizzonte Catania e le silane, ma non sfigura al cospetto di avversarie sicuramente più dotate. La squadra peloritana ha disputato due buoni tempi contro le etnee mentre la gara con le padrone di casa, piuttosto equilibrata, si è risolta solo nel finale. Il girone di ritorno di Fin Cup si giocherà a Catania il 14 e 15 ottobre. Accedono al turno successivo le prime due classificate ma per la Waterpolo Messina l’obiettivo non è il passaggio del turno, quanto la ricerca di amalgama visto che delle sette titolari della passata stagione è rimasta solo il capitano Federica Radicchi.

Per il tecnico Francesco Misiti la squadra è da completare: “Sul piano delle prestazioni sono sostanzialmente soddisfatto, il problema è che abbiamo la panchina corta. Limitare i falli, così come abbiamo fatto contro Catania e Cosenza, non sarà sempre possibile. Speriamo, comunque, che gli ultimi giorni di mercato portino qualcosa”.