Veronica Foraci capitano La Saracena: ''La nostra forza è il gruppo. Siamo una grande famiglia che vuole far bene''
Entusiasmo e tanta voglia di cominciare anche sul versante delle giocatrici. A farsi portavoce dello stato d’animo del gruppo in vista di questa nuova avventura è il capitano Veronica Foraci. Numero due sulle spalle, terza stagione con la maglia del Saracena quella che si prepara ad affrontare: nelle due precedenti sono arrivate altrettante promozioni.
“Essere il capitano della squadra è un ruolo difficile ma bello che comporta delle grosse responsabilità. Devo essere sempre lucida in campo, caricare le compagne e tenere ben forte lo spirito all’interno del gruppo. Devo dire che le mie compagne mi aiutano molto il compito nel senso che ho la fortuna di fare parte di un gruppo unito di ragazze dentro ama fuori dal campo. La nostra forza è il gruppo e da quello che si parte quando si inizia un nuovo percorso. Lo stesso che ci ha da contraddistinto negli anni precedenti e che ha fatto raccogliere alla Saracena ottimi risultati".
"Sappiamo che la serie C non sarà un torneo facile - continua Veronica Foraci - il torneo si presenta sicuramente più difficile come è normale che sia, salendo di categoria. Ma come ha detto il presidente noi siamo una grande famiglia, la nostra forza torno a dirlo è proprio il gruppo: senza di esso non si raggiungono determinati obbiettivi. Noi speriamo di potere fare bene anche con l’arrivo dei nuovi elementi che si stanno già ben ambientando”.
Veronica Foraci in palleggio
Le atlete della Saracena Volley sedute durante la presentazione: il capitano Veronica Foraci è la prima da sinistra
MESSINA FLASH