Vela - Optimist d'Argento: buon banco di prova per Antonio Barbera
Buone notizie per i velisti siciliani nella giornata di apertura del Trofeo Optimist d’argento in corso al Circolo Vela Torbole. Nella categoria Cadetti, Andrea Marotta del Club Nautico Gela occupa la seconda posizione della classifica provvisoria, in virtù dei piazzamenti raccolti nelle tre regate dispiutate.
Un quarto, primo e secondo posto che tengono Marotta in piena lotta per la vittoria di categoria: un solo punto lo separa dal leader, l'ungherese in forza allo Spartacus Venezia, Jeney Mate. Completa il podio provvisorio dei cadetti Marco Genna (2°, 2°, 4°) della Società Canottieri Marsala.
In gara anche il messinese Antonino Barbera che dopo le prime tre prove occupa il 24° posto (su un totale di 97 partecipanti). Si tratta di un risultato importante per la crescita del portacolori del Ct Vela che si sta confrontando con i migliori interpreti dell'optmist, mettendo in mostra un passo costante.
Nelle tre regate disputate ieri si è piazzato sempre nei primi venti, con un dodicesimo posto nella seconda prova che rappresenta un buon segnale in vista della seconda e conclusiva giornata .