Vela - Luca Seguenza vince la seconda regata nazionale sunfish
Continua il momento d'oro di Luca Seguenza che in questo scorcio di stagione si sta dimostrando il grande protagonista della classe sunfish. Dopo il successo ottenuto nella prima regata nazionale sunfish, disputata nell’ambito del Trofeo Accademia Navale, il portacolori del Circolo Tennis e Vela di Messina si ripete a Castiglione della Pescaia, vincendo anche la seconda prova che ha visto impegnata una flotta di 17 partecipanti. La gara è stata organizzata dal Club della Vela Castiglion della Pescaia.
Seguenza ha vinto ben tre regate su quattro disputate, chiudendo al quinto posto l'ultima. Un passo di gara differente dagli altri quello mostrato dal giovane velista peloritano che si è assicurato il gradino più alto del podio. Al secondo posto si è classificato il compagno di circolo, Ivan Mazzeo, campione nazionale in carica (3,6,5,2) mentre Umberto Valle del Club Velico Castiglione della Pescaia (2,2,6,7) si è piazzato in terza posizione nella graduatoria finale.
Conclude ai piedi del podio la sua prestazione Luigi De Luca del Circolo Vela Mare 83 di Messina. Per lo stesso sodalizio cittadino da segnalare il premio andato a Domenico De Francesco quale primo junior in classifica. La regata è stata caratterizzata dal punto di vista delle condizioni atmosferiche da una leggera brezza di direzione variabile. Prossimo appuntamento dal 26 al 29 Giugno, a Campione del Garda, per il Campionato Europeo della Classe Sunfish.