Vela - La Sicilia prima ai Giochi delle Isole
La Sicilia sale sul gradino più alto del podio nella vela ai Giochi delle Isole, che si sono disputati ad Ajaccio, in Corsica. Otto le regate svolte nell'arco di due giornate che hanno sancito il successo della rappresentativa di velisti siciliani guidata dal team coach Bruno Ampola che ha concluso con 7 punti davanti a Corsica (6 pt) e Martinica (5).
Quattro i velisti della Sicilia che hanno preso parte alla rassegna internazionale che si è svolta in terra corsa: si tratta di Claudio De Fontes (Nic Catania), Salvatore Picciurro e Ludovica Gullo del Club Canottieri Roggero di Lauria, Giulia Schio (Società Canottieri Marsala).
Con la vittoria di quest’anno, la Sicilia guadagna così una posizione rispetto alla edizione dei Giochi delle Isole del 2013 quando si era classificata seconda. Passando alla gara individuale Ludovica Gullo è risultata la prima in classifica, seguita da Salvatore Picciurro: terzo posto per il portacolori del team corso Paul Massano. Gli altri due velisti siciliani hanno concluso la competizione in quarta (Claudio De Fontes) e quinta piazza (Giulia Schio).
I velisti siciliani che hanno primeggiato ai Giochi delle Isole