Vela - Davide Lavafila vince la II prova Zonale Sunfish
Fine settimana dedicato alla seconda regata del Campionato Zonale 2015 della Classe Sunfish. La regata, organizzata dal Circolo del Tennis e Vela di Messina e dalla Lega Navale di Messina, ha visto la partecipazione di 12 timonieri.
Le condizioni meteo non hanno aiutato il Comitato di regata che è riuscito a portare a termine solo due prove delle cinque in programma, visto il vento da ponente, con qualche richiamo di libeccio, che ha caratterizzato le due giornate. Quanto di peggio ci possa essere, come condizioni meteo nello Stretto di Messina, per lo svolgimento di una regata velica "regolare". Poco da dire sulle due prove, che faticosamente sono state effettuate sabato, con un campo di regata che non ha consentito di evidenziare le reali capacità tecniche dei concorrenti.
Nessuna prova effettuata nella giornata di domenica, complice l'assenza di vento. La vittoria è andata al giovane Davide Lavafila, che è salito sul gradino più alto di un podio completato da Luca Seguenza giunto secondo e Marcello Alveario terzo. La premiazione che si è svolta al Circolo del Tennis e della Vela è stata caratterizzata dalla presenza di un buffet e dalla consegna dei premi offerti dallo Sponsor della Manifestazione, Fabio Lavafila, titolare della MTB Sicily Bike & Sportswear.