Vela - Classe Sunfish: Nino Aneri vince la prima prova del campionato siciliano
Nel penultimo weekend del mese di maggio si è svolta la prima regata delle quattro in programma del Campionato Siciliano di vela per la classe Sunfish. Questa prima manifestazione è stata organizzata dal Circolo del Tennis e della Vela e dall'Associazione Motonautica e Velica Peloritana. Cinque le prove in programma, di cui solo due nella giornata di sabato portate a termine e nessuna in quella di domenica, vista la completa assenza di vento che ha costretto il Comitato di Regata ad annullare tutte le prove previste.
Nino Aneri, tornato in grande rispolvero, ha regolato tutta la flotta, imponendosi con due primi in entrambe le prove del sabato, e vincendo meritatamente la regata. Buona la prestazione di Luca Seguenza (5-2) che si è classificato secondo in generale. Completa il podio Ivan Mazzeo (3-5) giunto terzo, per miglior risultato parziale, ma a pari punti con Antonio Liotta (4-4) giunto quarto. Da sottolineare il ritorno in acqua di Eugenio Arcovito (2-7), che con un ottimo secondo posto alla prima prova ha fatto vedere che la "classe" rimane intatta anche senza allenamento, chiudendo al quinto posto in classifica generale.
Alla regata ed alla premiazione, che si è svolta al Circolo del Tennis e della Vela, ha partecipato il titolare dell'attività commerciale MTB Sicily Bike ...e per questo evento anche Sail, Fabio Lavafila, velista appassionato e sponsor della manifestazione. Prossimo appuntamento il 27 e 28 Giugno per la seconda Regata del Campionato Siciliano 2015 della Classe Sunfish.