USSI - Deontologia e professionalità all'odg del direttivo regionale dei giornalisti sportivi
Proficua riunione del direttivo regionale dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) riunitosi presso l'auditorium della Gazzetta del Sud, dove i giornalisti sportivi siciliani hanno preso atto dell'elezione del nuovo direttivo della sezione provinciale di Catania, e hanno quindi discusso sui problemi della categoria in campo nazionale, dove si nota uno scollamento tra base e organici regionali . Dopo la relazione del presidente Roberto Gueli sui problemi a carattere nazionale della categoria, l'Ussi regionale ha varato un documento dove si evidenzia che i giornalisti siciliani chiedono principalmente maggiore visibilità e soprattutto collaborazione con i vari enti sportivi e Federazioni varie, con il supporto finora latitante del consiglio nazionale.
In conclusione dei lavori del direttivo regionale dell'USSI è stato rinviato alla prossima riunione il varo di un decalogo professionale dei giornalisti sportivi, vista la necessità di evidenziare e salvaguardare la deontologia professionale che in qualche caso continua a essere latitante.
(Nella foto il segretario Nino Randazzo, il presidente Roberto Gueli, Filippo Pinizzotto presidente sezione Messina, Franco Cammarasana tesoriere)