Under 17 - Lo Sport Volley Brolo viaggia verso la conferma in campo provinciale

21.02.2015 15:21

La stagione dello Sport Volley Brolo sta vivendo la fase centrale ma non stanno ad oggi mancando i motivi di soddisfazione per il sodalizio presieduto da Susanna Randazzo. La prima squadra viaggia in testa al girone A nel campionato di serie C e il settore giovanile si conferma altamente competitivo, grazie al lavoro portato avanti negli anni dal tecnico Cono Ricciardello e che adesso ha trovato due valide spalle nei figli Giuseppe e Antonio, entrambi pallavolisti esperti che hanno calcato i parquet della serie B (B2 e B1) e nel caso di Antonio anche la ribalta della serie A.

L’espressione di punta di un settore giovanile che gode di buona salute è rappresentata dalla formazione under 17, campione regionale uscente. In questa categoria la formazione brolese sta ribadendo il suo ruolo di leadership quantomeno in ambito provinciale, nonostante un gruppo che è stato parzialmente rinnovato rispetto a quello vincitore la scorsa primavera del titolo siciliano.

Quando mancano tre turni alla conclusione del torneo, lo Sport Volley Brolo viaggia in testa alla classifica con 21 punti frutto di un percorso fatto di solo vittorie (sette) e un invidiabile zero nella casella dei set persi per strada: numeri che lasciano spazio a pochi dubbi su quale sia il reale potenziale della banda del prof. Ricciardello che vanta un margine di 4 punti sulla seconda, il Mondo Giovane e 9 sulla Pallavolo Morgan terza in classifica. Il roster dello Sport Volley Brolo è ben equilibrato sotto il profilo delle qualità fisiche e tecniche con cinque elementi della squadra campione regionale Under 17 (Beano,Clemente, Mangano, Salomone e Scollo). Gruppo che comprende due elementi in prestito da altre società per questo campionato di categoria: si tratta di Alessandra D’Andrea della Pallavolo Messina e Francesco Salomone (Letojanni). Un gruppo costruito pensando al futuro che ha buone possibilità di ben figurare nella fase regionale anche se la concorrenza si va facendo sempre più qualificata e confermarsi ad alti livelli non è mai semplice.

Ecco infine i nominativi della rosa dello Sport Volley Brolo Under 17: Calogero Pruiti (99), Giorgio Clemente (98), Alessandro D’Andrea (2000), Francesco Salomone (98), Nicolò Crimaldi (99), Carmelo Tumeo (2000), Simone Pirrone (98), Salvatore Mangano (99), Davide Lucifero (01), Valerio Scollo (98), Salvatore Beano (98), Daniele Ricciardo (00), Alessandro Pintaudi (2001).

Lo Sport Volley Brolo Under 17

 

MESSINA FLASH