Under 14 Femminile - L’Athlon batte in tre set la Pallavolo Oliveri: è finale provinciale
L’Athlon Pace del Mela è la prima finalista del campionato provinciale under 14 femminile. Le ragazze seguite dal tecnico Giuseppe Trio hanno eliminato nella sfida in gara unica di semifinale la Pallavolo Oliveri allungando la striscia di successi nel corso di questa stagione vissuta sempre da protagonista.
Alla palestra comunale di Giammoro le giovani pacesi si sono imposte per 3 set a 0 sulle pari età avversarie, mettendo in mostra automatismi di gioco sempre più oleati e una condotto di gara autoritaria. Le difficoltà maggiori sono arrivate nel parziale d’apertura del match quando la tensione legata all’impatto con l’incontro ha un po’ condizionato le padroni di casa. Si assiste a un maggiore equilibrio sino all’8 pari, poi la compagine dell’Athlon incomincia a carburare. Sistemata la ricezione un po’ balbettante in avvio e trovata la giusta continuità al servizio, il rendimento del team del presidente Aloi è andato crescendo e la forbice allargando.
Il primo set è appannaggio dell’Athlon per 25 a 13. Secondo con lo stesso clichè del precedente e allungo alla distanza sino al 25-16. Pacesi che vanno a completate l’opera con il terzo chiuso a 14. “All’inizio le ragazze erano un po’ contratte – commenta il tecnico Peppe Trio - ma una volta trovato il ritmo hanno cominciato a giocare secondo le loro potenzialità. Sono state brave nel mantenere alta la tensione e mettere sotto pressione le avversarie. Questa finale è frutto del lavoro svolto nel corso della stagione con grande impegno e determinazione, senza mai tirarsi indietro nel corso degli allenamenti. Adesso ci godiamo questo successo per qualche giorno e poi cominceremo a pensare alla finale. Siamo contenti di quanto fatto fino ad ora ma non ci accontentiamo e puntiamo a toglierci ulteriori soddisfazioni”.
La rosa dell’Athlon: Sylvie Morina, Irene Pirrone, Arianna Cernuto, Nicole Ferrarini (in prestito dal Savio), Maria Catanese, Amelia Foti, Jasmine Oliveri, Giada Alesci, Giulia Donia, Chiara Abate, Dominga Costa, Zoe Pollicino.
l'Athlon Pace del Mela Under 14 femminile finalista provinciale
MESSINA FLASH