Under 12 - Mario Famà vince la 23^ Prova del circuito Sicilia
Si è conclusa con il successo di Mario Famà la 23^ prova del circuito Sicilia riservato agli under 12, che si è disputata sui campi del Circolo del Tennis e della Vela di Messina. Sedici gli iscritti nel tabellone che si sono contesi la vittoria.
Il 4.3 in forza al circolo cittadino si è imposto in finale in due set (6/4 6/2) sul portacolori del Circolo Le Rocce di Catania Damiano Novello, pari classifica e numero 2 del seeding del torneo.
Accreditato della prima testa di serie, Mario Famà ha mantenuto fede alle aspettative di partenza che lo vedevano come il principale candidato alla vittoria facendo sfoggio di una condotta di gara ottimale nel corso della competizione. La racchetta del Ct Vela ha superato prima Samuele Riganello della Pol. Rescifina per 6-3 e 6-4, poi il compagno di circolo Andrea Siracusano con il punteggio di 2/6 6/4 6/1.
L’altro finalista Damiano Novello ha invece eliminato due portacolori del Ct Vela Messina: Alessandro De Gregorio per 6/0 6/1 e poi Luigi Gargano con un periodico 6/0.
Nella foto Damiano Novello, Mario Famà, Tabacco e il presidente del Ct vela Messina, Antonio Barbera
MESSINA FLASH