Under 12 - Giorgio Tabacco vince il ''Memorial Claudio Giorgi'' sui campi del TC Triestino

30.06.2015 18:43

Trasferta friulana vincente per il messinese Giorgio Tabacco. Il giovane portacolori del Ct vela si è aggiudicato il tabellone del singolare maschile al “Memorial Claudio Giorgi”, torneo under 12 di grado 3 inserito nel circuito Tennis Europe Junior. Sui campi del TC Triestino, Tabacco ha mostrato una buona condizione fisica e un gioco solido che gli ha permesso di avere la meglio contro un lotto qualificato di avversari.

Cinque gli incontri sostenuti dal messinese per potere mettere le mani sul trofeo. Tabacco ha affrontato e superato in scioltezza la wild card Castellano all’esordio nel tabellone: incontro che ha visto la racchetta peloritana mantenere ben saldo il pallino concedendo all’avversario appena tre game in due set (6-1 6-2). Ancora più marcata la supremazia del portacolori del Ct vela di Messina nell’incontro successivo contro l’austriaco Lukas Kaltseis, battuto con un eloquente 6-1 6-0. Non ha migliore fortuna il croato Roko Baskovic che nei quarti si vede costretto ad alzare bandiera bianca di fronte ai colpi più incisivi e puliti di Tabacco. Il 6-0 6-1 maturato sul campo consegna al talentuoso tennista siciliano il visto per la semifinale con il bielorusso Lun Obrul.  L’atleta dell’est prova ad opporre una maggiore resistenza ma non riesce ad andare oltre la conquista di tre game in due set (6-2 6-1). Tabacco accede alla finale per la vittoria del torneo dove si impone sul russo Aristarkh Safonov con un doppio 6-3.

Impegnato anche nel tabellone di doppio, Giorgio ha raggiunto la finale in coppia con l’azzurro Alexander Gammariello. A interromperne i sogni di vittoria il duo austro-croato Marko Andrejic-Roko Baskovic che deve però faticare tre partite per riuscire a spuntarla: il 7-5 3-6 10-5 ben rispecchia quella che è stata una finale dalle continue emozioni e ben giocata da entrambe le coppie.

Giorgio Tabacco ha vinto il torneo U12

 

 MESSINA FLASH