Un sogno che diventa realtà: la Pgs Hodeir è promossa in serie D

06.05.2015 20:52

Scende il sipario sul campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile. Dopo lo Sport Free Time (vincitore dei Play Off Big) va alla Pgs Hodeir il secondo posto disponibile nella prossima serie D. Le ragazze allenate da mister Di Mauro vincono anche la seconda sfida del triangolare finale dei play off ed entrano cosi nel circus dei campionati regionali. Alla Palestra Bastiano Genovese di Barcellona la Hodeir si è imposta 3 a 1 a sul Messana Tremonti al termine di una bella partita tra due squadre che, per potenziale umano e tecnico, sono meritevoli entrambe del salto di categoria. Alla fine ha vinto la squadra che ha saputo essere più determinata nei momenti che contano del match, riuscendo a non perdere la calma dopo l’avvio difficoltoso costato il primo set. Nania e compagne sono riuscite a trasformare in realtà il sogno della serie D, accarezzato a lungo nella stagione precedente ma poi sfumato nelle ultime battute.

Tornando alla gara con il Messana Tremonti, i due set iniziali sono stati quelli più equilibrati e alla fine decisivi ai fini del risultato finale. Il primo sorride alle arancioni di Norma Pilota che se lo aggiudicano 25-22. Stesso punteggio del secondo ma a parti invertite. Sono infatti le locali che, trovata una migliore quadratura, riescono a spuntarla riportando in parità l’incontro dal punto di vista dei set. Sulle ali dell’entusiasmo la Pgs Hodeir riesce a dare sempre più solidità al proprio gioco, mentre di contro sale la percentuale di errori (anche non forzati) del Messana Tremonti tanto che il terzo set è appannaggio del team guidato da Di Mauro e Giovanni Fazio che lo conquista con un margine consistente (25-14) per poi andare a chiudere la contesa vincendo anche l’ultimo set (25-20). 

 “E' stata una partita sofferta, - dice mister Di Mauro - e con i giusti cambi e la giusta determinazione si è riusciti a centrare questo importante traguardo, che da 2 anni era sempre sfumato. Mi permetto di ringraziare tutte le mie atlete, che con dedizione, sacrifici in palestra, passione per la pallavolo, sono riuscite ad ottenere questo fantastico risultato. Ringrazio anche mister Fazio che mi è stato vicino per tutto il corso del campionato”.

Chiuso questo capitolo, il pensiero è ora rivolto alle finali regionali PGS Libera Femminile che si disputeranno a Ragusa presso l'Athena Resort dal 15 al 17 Maggio. Dopo la società concentrerà le proprie attenzioni sulla programmazione della prossima stagione con obiettivo quello di potere recitare un ruolo da protagonista anche nel campionato di serie D.


lo striscione esposto al termine della partita dedicato alla promozione

 

MESSINA FLASH