Un mare di sport - I ragazzi dell’Handball Messina tornano con un successo da Catania
Conclusa la terza edizione della manifestazione e i giovani guidati dal tecnico D'Arrigo hanno battuto tutti nel torneo di Beach Handball
Si è chiusa in bellezza l’esperienza della delegazione maschile dell’Handball Messina alla terza edizione di “Un mare di sport”, svoltasi nei giorni scorsi presso lo stabilimento “Le Capannine” sul lungomare Kennedy alla Playa di Catania.
L’evento, organizzato dal Coni Sicilia in collaborazione con il Coni Point Catania, ha avuto l’obiettivo prioritario di favorire e promuovere lo sport, soprattutto nelle fasce giovanili. Da non sottovalutare, inoltre, la funzione di valorizzare al meglio il territorio siciliano, un territorio che consente durante tutto l’anno la pratica delle discipline outdoor legate al mare e al sole, alcune già presenti tra l’altro nel programma olimpico.
Centinaia di atleti si sono cimentati nelle varie discipline sportive inserite nel programma e nel torneo di Beach Handball la piazza d’onore è andata proprio ai ragazzi di Tommaso D’Arrigo. Costarella e compagni hanno infatti vinto tutti gli incontri in programma, dimostrando già una buona condizione fisica e il giusto affiatamento in vista dell’ormai imminente esordio nel torneo di Serie B Regionale di pallamano maschile.
Le gare, disputate su due set con tempi da 10’ (con eventuali shoot out finali in caso di parità) hanno visto l’Handball Messina imporsi per 2-0 sull’Handball Club Mascalucia, Girgenti e Scicli, con vittoria di misura per 2-1 nella sfida contro la Polisportiva Guidotto Licata. A Catania, sotto la guida tecnica di Tommaso D’Arrigo, a rappresentare i colori della società del presidente Enzo Marino ci hanno pensato Marco Parisio, Alberto Lombardo, Giovanni Gentile Patti, Giuseppe Freni, Angelo Zagarella, Enrico De Salvo, Alessandro D’Arrigo e Francesco Costarella.
Questo il pensiero di mister D’Arrigo: “E’ stato un grande momento di aggregazione e sport per centinaia di giovani e per il numeroso pubblico che ha seguito i vari eventi in programma. I miei ragazzi hanno mostrato un buon livello di gioco, ordine, precisione e questo mi fa ben sperare per il futuro, visto che spero di valorizzare maggiormente in riva allo Stretto una disciplina giovane e piacevole come il Beach Handball. Adesso – conclude Tommaso D’Arrigo - la mente dovrà subito volare in palestra, visto che sabato ci attende la gara d’esordio in campionato contro una squadra attrezzata e temibile come l’Haenna”.