Un’estate di sport e divertimento alla piscina Vittorio Magazzù
L’impianto natatorio, collocato a Fiumara Guardia (Sant’Agata) a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina, riaprirà ufficialmente lunedì 5 giugno. Numerose le attività previste tra le quali fitness, acqua fitness e aerobica-step, oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini - lattanti, canoa e mini pallanuoto.
Sta per cominciare la stagione estiva alla piscina “Vittorio Magazzù” della Polisportiva Messina. L’impianto natatorio, collocato a Fiumara Guardia (Sant’Agata) a pochi metri dalle acque dello Stretto, riaprirà, infatti, ufficialmente lunedì 5 giugno. L’incantevole posizione farà da ideale cornice a tre intensi mesi d’attività sportiva, ludico-motoria e sociale. Numerose le attività previste tra le quali fitness, acqua fitness, aerobica-step, balli di gruppo e vari tornei oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa e mini pallanuoto. Prima di iniziarli bisognerà, però, essere muniti di certificato medico.
La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una vasca per principianti 12 x 5, entrambe all’aperto e corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro per atleti e soci. Gli istruttori daranno dei preziosi consigli, come quelli della campionessa Silvia Bosurgi, del professore Antonio Laganà e dell’allenatore serbo Nedeljko Rodic. Insieme a loro, lavoreranno giornalmente tecnici federali e laureati in Scienze Motorie. Sarà riproposto, inoltre, il “Trofeo Vecchia Calotta”, al quale parteciperanno tanti ex pallanotisti che sfrutteranno l’occasione per giocare e, soprattutto, rivedersi. La novità di quest’anno è che l’ormai tradizionale manifestazione per i grandi sarà preceduta da una similare riservata ai giovani, che si annuncia già di grande successo poiché punta a coinvolgere l’intero movimento siciliano. Diverse, infine, le sorprese, che verranno svelate nelle prossime settimane.