Tutto pronto per il Quarto Memorial Fabrizio Pioli di Beach Volley

05.08.2016 18:42

Giunto alla quarta edizione, da quest'anno è entrato nel circuito di Beach Series 2. Prevista la presenza di diverse coppie di specialisti provenienti da tutta Italia, decise ad aggiudicarsi il montepremi di 2000 euro ed i punti messi in palio per la finalissima del campionato italiano che si giocherà a Catania dal 2 al 4 settembre.

Si disputerà nel fine settimana il Memorial Fabrizio Pioli, torneo di beach volley series 2 in programma sul lungomare di Gioia Tauro diventato ormai un appuntamento atteso dell’estate calabrese. Il Memorial, giunto al quarto anno di vita, mantiene il suo spirito fresco e spensierato ed è un modo piacevole per ricordare un ragazzo solare che amava la vita e che troppo presto è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Prevista la presenza di diverse coppie di specialisti provenienti da tutta Italia, decise ad aggiudicarsi il montepremi di 2000 euro ed i punti messi in palio per la finalissima del campionato italiano che si giocherà a Catania dal 2 al 4 settembre.

Per questa edizione il promoter Piero Asteriti e la famiglia Pioli hanno voluto fare le cose in grande, trasformando il torneo in Beach series 2 grazie al patrocinio ed al contributo fattivo del comune di Gioia Tauro con il sindaco Giuseppe Pedà in testa e l'assessorato sport e turismo. L'area adibita al villaggio Beach sarà di 100 metri di spiaggia per 20 di larghezza dove saranno allestiti i 4 campi da gioco: due per il torneo femminile e due per il maschile, una serie di gazebo da zona ombra per atleti arbitri e segnapunti. L'inizio del torneo è previsto per venerdì pomeriggio ore 17 in caso di qualifiche di più di 16 coppie oppure direttamente sabato ore 9 per il main draw mentre le finali si giocheranno domenica ore 16.30 maschile e 17.30 femminile.

Soddisfatto di quanto organizzato negli anni passati, Antonio Pioli, padre di Fabrizio cui è dedicato il Memorial, conferma “che per questa edizione ci si sta impegnando oltre i propri limiti per provare a mettere su un evento sportivo di tale livello. Il tutto grazie alla sinergia con il comune e al sostegno pieno della mia famiglia. Sono sicuro che come ogni anno chi verrà a Gioia Tauro resterà colpito dalla nostra ospitalità”.
 

 

MESSINA FLASH