Trofeo Sicilia – Le valutazioni finali dei selezionatori Ricciardello, Triolo e Toscano

10.01.2016 17:07

Le vittorie hanno sempre tanti padri ma un ruolo importante lo svolgono coloro che contribuiscono a seguirne passo per passo le gesta di questi ragazzi, attraverso un lavoro di osservazione svolto in piena collaborazione con le società che dura un intero anno. Stiamo parlando dei selezionatori provinciali ed è doveroso sentire le loro impressioni su questo storico secondo trionfo al Trofeo Sicilia.

 “E’ stata una bella esperienza – afferma Peppe Ricciardello - si è chiuso in bellezza il percorso iniziato l'anno scorso con i 2000/2001. Un bel gruppo affiatato e questa vittoria dimostra il buon lavoro portato avanti in questi mesi dallo staff provinciale. Vincere per due anni consecutivi questo trofeo è un motivo di gioia e soddisfazione. Siamo molto contenti del risultato ottenuto e colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi che sono stati disponibilissimi, la federazione e le società che ci hanno dato modo di lavorare nelle migliori condizioni. Se arrivano questi risultati è soprattutto merito loro. Adesso ci mettiamo al lavoro per fare bene al prossimo Picciurro”.

“E’ un piacere fare parte attiva di questa squadra e sono ovviamente molto contento di essere stato riconfermato in questo incarico – commenta Massimiliano Triolo -. La vittoria per il secondo anno consecutivo del Trofeo Sicilia lo considero il giusto verdetto che premia la squadra che ha mantenuto la concentrazione per tutto il torneo e ha creduto davvero di potersi confermare al vertice. Sono contento in modo particolare per i ragazzi che non saranno più selezionabili per un discorso di età. Tra le fila del gruppo vi erano presenti diversi 2001 che andranno a formare la prossima selezione”. Un pensiero non può non andare al futuro. “Ora bisogna cavalcare l'onda di questa vittoria e lavorare sodo con un nuovo gruppo per provare a ripetere questi risultati”.

Chiudiamo con il volto rosa dello staff, Paola Toscano, atleta di grande esperienza che si sta adesso ben calando nel nuovo ruolo.  “Felicissima di questo successo - commenta la Toscano - e di aver ripetuto la vittoria con lo stesso gruppo che si è ben comportato allo scorso Picciurro”. “Confermarsi al vertice – continua - non è mai scontato anche se per il mio modo di essere mi aspetto sempre che le squadre e lo staff di cui faccio parte lavorino al massimo e in piena armonia per cogliere risultati positivi, cosa che devo dire stiamo facendo più che bene”.   

 

atleti e staff dopo la premiazione

MESSINA FLASH