Tripletta del Fc Messina nella ripresa e buio pesto per l’Acr Messina
Messina - Fc Messina 0-3
Marcatori: 7’ st Dambros, 8’ st Carbonaro, 21’ st Carbonaro.
Messina: Avella, De Meio (28’ st Bonasera), Fragapane (12’ st Strumbo), Saverino, Ungaro (17’ st Sampietro), Giordano, Ott Vale, Cristiani, Esposito, Crucitti, Orlando (12’ st Siclari). In panchina: Pozzi, Forte, Buono, Capilli, Cafarella. Allenatore: Pasquale Rando.
Football Club Messina: Aiello, Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti (41’ st Quitadamo), Pini, Giuffrida, Bevis (39’ st Miele), Coria (34’ st Aladje), Carbonaro (43’ st A. Marchetti), Dambros (12’ st Carrozza). In panchina: Oliva, Puleo, Camara, Chiappino. Allenatore: Francesco Costantino.
Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1.
Assistenti: Fabio Dell'Arciprete della sezione di Vasto e Francesco Romano della sezione di Isernia.
Note: ammoniti De Meio, Bevis, Ott Vale, Carbonaro, Giordano. Calci d’angolo 3-5. Recupero 1’ pt, 5’ st.
---
Il Football Club Messina dà una bella scoppola all’Acr Messina che crolla nel secondo tempo sotto le bordate di Dambros e due volte di Carbonaro. Dopo una prima frazione così così da parte della squadra di Rando, i giocatori dopo l’intervallo entrano in campo senza idee e soprattutto senza mordente e con la testa nelle nuvole, tanto da commettere qualche errore in più che alla fine sono risultati determinanti.
La ripresa perfetta del Football Messina ha fruttato tre reti e un palo, contro solo una traversa della formazione di casa. Al 7’ Dambros riceve al limite batte Avella; il Messina prova subito a reagire ma concede un contropiede (8’) a Carbonaro che centra il bersaglio. Al 21’ ancora Carbonaro di testa devia in rete una punizione di Coria e per la squadra di Rando cala il sipario e subisce al termine la contestazione dei tifosi, mentre l’amministratore delegato Paolo Sciotto promette uno stretto giro di vite.