Triathlon - Giovanni Barbiglia tra i migliori alla Triathlon Sprint Città di Naso
Ancora un fine settimana positivo per la Polisportiva Odysseus che nel triathlon si sta dimostrando una delle realtà emergenti in Sicilia. Si è disputata la 3° edizione dello spettacolare Triaythlon Sprint Città di Naso con la partecipazione dei migliori atleti isolani e non solo.
La gara, organizzata dalla Body Center Naso con la collaborazione della Triathlon Trapani e il patrocinio del Comune di Naso, nata dalla volontà e dalla passione di Cono Favazzi Mollica, attualmente delegato FITri per la Provincia di Messina, ha previsto la distanza di 750 mt di nuoto, 19 km di bici fino alla Città di Naso e 5 km di corsa per le caratteristiche vie del centro collinare messinese. Una gara particolarmente dura e faticosa ma proprio per questo affascinante.
Giovanni Barbiglia tenace atleta della Polisportiva Odysseus è risultato essere il migliore della pattuglia di messinesi con il tempo di 1h19'50". Il triathleta peloritano dopo una frazione di nuoto che non lo vede brillare particolarmente uscendo 61° dall’acqua, inforca la bici, sua specialità, e dopo una salita estenuante, alla zona cambio risulta già 28°, per poi recuperare altre 12 posizioni fino al 16° posto assoluto.
Ottime anche le prove degli altri atleti della Odysseus, Francesco Scipilliti Francesco 23° (1h22'58"), Misiti Francesco 42° (1h30'23"). Da evidenziare i risultati degli atleti del Cus Unime con tra le donne il 2° posto di Silvia Raffaele (1h52'52") e tra gli uomini Sandro Princiotta 50° (1h34'08"), Antonino Micali 57° (1h41'32") ed infine l’omonimo e Antonino Micali 67° (2h16'59").
Nelle due foto l'atleta della Polisportiva Odysseus Giovanni Barbigilia, 16° e migliore dei messinesi alla Triathlon Sprint Città di Naso