Triangolare - La Siciliana Maceri Letojanni di scena con Barcellona e Team Volley Messina
Il 30 dicembre a Villafranca Tirrena la squadra jonica farà le prove di campionato contro due formazioni che attualmente non stanno deludendo
Un triangolare di pallavolo per prepararsi al meglio in vista delle prossime gare casalinghe di campionato, dove l’obiettivo sarà vincere e convincere. Tutto per vendicare le ultime due sconfitte ad opera del Cicala Palermo e del Pozzallo e risalire la china. La Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B, girone I) non si fermerà neanche durante le festività natalizie, visto che capitan Schifilliti e compagni stanno continuando ad allenarsi al Pala “Letterio Barca” in vista del mini torneo, organizzato al Pala “Geotelica” di Villafranca Tirrena e a cui parteciperanno anche il Barcellona Pozzo di Gotto ed il Team Volley Messina. Nonostante sia tempo di “riposo”, la società jonica ha infatti disposto per la squadra soltanto sette giorni di pausa per ricaricare le pile e per poi rituffarsi nuovamente in un torneo che li vede attualmente al terzo posto in graduatoria. Una posizione che dovrà essere consolidata maggiormente, visto che le immediate inseguitrici sono ad un passo, dopo l’ultimo k.o rimediato contro il Pozzallo che ha mostrato delle crepe di natura tecnico-tattica.
Per questo motivo mister Fernando Centonze, dopo il “faccia a faccia” di lunedì pomeriggio con i giocatori, sta concentrando la sua attenzione sugli errori commessi finora soprattutto in ricezione e a muro. Fondamentali che dovranno essere messi a punto proprio da Centonze, pronto a schierare, nel corso del torneo del 30 dicembre, anche giocatori che fino ad ora si sono messi meno in mostra. Tre partite, che si svolgeranno dalle ore 17 fino alle 19, nel corso delle quali l’allenatore letojannese potrà anche provare qualche schema al cospetto di un Barcellona, attualmente primo nel girone C del massimo campionato regionale, e di un Messina che gravita nelle zone medio-alte del girone B del torneo di serie C. Due sestetti di tutto rispetto che saranno un buon banco di prova per una squadra, quella letojannese, che il 7 gennaio dovrà vedersela in casa contro l’Augusta. Partita da non sbagliare assolutamente per far partire bene il 2017, in vista di scontri diretti importanti, come quello contro il Misterbianco.