Tra Under 16 e Serie C la Nino Romano colleziona successi e guarda a un futuro roseo
Dopo tante fatiche arriva un meritato anche se breve riposo per le squadre di Serie C e under 16 della Nino Romano. Due formazioni che nel corso di questa stagione si stanno mettendo in luce per i risultati collezionati sul campo e che allo stesso tempo guardano al finale dei rispettivi tornei con la possibilità di togliere diverse soddisfazioni.
La prima squadra ha concluso domenica la fase a gironi del massimo campionato regionale con un successo con il botto sul campo del Giarre. Le mamertine di mister Maccotta sono andata a conquistare l'intera posta in palio al PalaJungo. Un incontro per nulla agevole contro un avversario che si giocava le proprie chance di accesso ai Play Off Big, reduce da una lunga striscia di risultati utili consecutivi. La Nino Romano si è imposta in tre set al termine di una prova autoritaria, che l’ha vista menare le danze sul piano del gioco e dei ritmi. Tre punti, gli ultimi della regular season, che sono valsi a capitan Musicò e compagne la terza posizione nel girone (piazzamento peraltro già ipotecato nel turno precedente) ma soprattutto il settimo posto nella classifica avulsa che viene stilata tenendo conto di tutti e tre i gironi della serie C e che serve a definire la griglia degli accoppiamenti nei play off. “Sono molto contento della prova delle ragazze a Giarre contro la Life Electronics – afferma il presidente Maurizio Lo Duca -. Le mie atlete hanno dimostrato di crederci in questa vittoria e hanno disputato una prova perfetta sotto tutti gli aspetti. Non è facile per nessuno mettere in difficoltà una squadra solida come il Giarre, ci hanno regalato una bella soddisfazione”.
Gratificazioni che continuano ad arrivare anche dalla formazione under 16 che dopo avere vinto il titolo provinciale con un ruolino di marcia fatto solo di vittorie è andata ripetendosi nella fase Interprovinciale che si è disputata ad Agira. Le giovani leve mamertine seguite in panchina dai fratelli Mauro e Giovanni Maccotta hanno vinto entrambi i confronti con Agira e Aurora Siracusa con un doppio 3 a 0, sfoderando due prestazioni di estrema regolarità come gioco, mettendo sin dall’avvio sotto pressione le avversarie. Il primo posto nel concentramento interprovinciale apre le porte per la Final Four regionale di Comiso del 13 e 14 Maggio. “Essere entrate con l’under 16 per il secondo anno consecutivo tra le prime quattro società in Sicilia è un risultato che ci riempie di orgoglio oltre che una grossa soddisfazione. Soprattutto ripaga la società per gli sforzi non indifferenti che nel corso degli anni ha sostenuto per .lo sviluppo del settore giovanile. Risultati che premiano il lavoro dei nostri tecnici ma allo stesso tempo devono essere uno stimolo per puntare a crescere ulteriormente. Affronteremo la due giorni di Comiso con la consapevolezza di avere raggiunto il nostro primo obiettivo, disputare la finale Regionale di nuovo ma decisi a divertirci ancora“.
Ecco i nominativi delle atlete della Nino Romano impegnate nella finale interprovinciale di Agira: Manganaro F, Maccotta A, Maccotta C, Genovese, Manzo, Natalini, Russo, Trepepi, La Duca, Frucella, Scarola, Napoli (l). Allenatori Mauro e Giovanni Maccotta
La Nino Romano Under 16
la prima squadra si festeggia la vittoria di Giarre
MESSINA FLASH