Tra conferme e un volto giovane il CUS Unime si mette alla prova in serie C
Sedici le atlete che compongono il roster, con undici conferme di elementi della scorsa stagione e 5 nuovi innesti, di cui due arrivano dal settore giovanile. Mister Leandri: "Le ragazze hanno voglia di ben figurare in questa loro esperienza e di puntare con decisione alla salvezza".
Entusiasmo e voglia di mettersi alla prova sono gli ingredienti principali della nuova stagione delle pallavoliste del Cus Unime da oltre quattro settimane impegnate con la preparazione al campionato regionale di serie C, che partirà il prossimo 29 ottobre.
Gruppo giovane, quello allenato da Valentina Leandri, che ha già affrontato un primo periodo di preparazione atletica ed adesso ha iniziato a dedicarsi al lavoro in palestra, in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Sabato 8 ottobre parte la Coppa Sicilia che vedrà le gialloblu cussine di scena alla Palestra Juvara con il Team Volley.
Sedici le atlete che compongono il roster, con undici conferme di elementi della scorsa stagione e 5 nuovi innesti. Le confermate sono il capitano Giulia Venuto e la giovane Clara D’Arrigo in cabina di regia; i liberi Federica Currò e Martina Giglio, le centrali Giusy Giannetto, Giulia Maisano, Paola Alibrandi e Federica Sgambati; chiudono il gruppo di volti noti, infine, le schiacciatrici Noemi Pace, Laura Chiofalo e Marika Arena. Tra i nuovi arrivi figurano Fiorenza Raccuia, Sonia Giuffrida e Maria Cristina Gambadoro, provenienti rispettivamente dalla Semper Volley, da Amici del Volley Giarre e dal Messana Tremonti, tre squadre che hanno militato nel campionato di C nella passata stagione (e due continuano a farlo tuttora). Dal settore giovanile, infine, si aggregano alla prima squadra le schiacciatrici Silvia Migale e Simona Salvato.
Un gruppo giovanissimo ma al contempo affiatato quello costruito dal coordinatore del settore cussino Salvatore De Domenico, che punta con decisione alla salvezza affidandosi all’esperienza delle “veterane” che hanno già calcato il palcoscenico della C, oltre alle indubbie potenzialità delle ragazze provenienti dal settore giovanile. “Abbiamo una squadra giovane e per molti elementi si tratta della prima volta nel principale campionato regionale – commenta il tecnico cussino Leandri – ciò nonostante le ragazze hanno voglia di ben figurare in questa loro esperienza e di puntare con decisione alla salvezza. Prenderemo per buono, dunque, tutto ciò che verrà, giocando partita dopo partita con la determinazione della squadra che vuole raggiungere il proprio obiettivo prima possibile”. Il Cus Unime è stato inserito nel girone B che comprende Messina Volley, Team Volley Messina, Stefanese, Volley 96, Polisportiva Nino Romano, La Saracena Volley, Messana Tremonti, Sport & Free Time Letojanni, Nebrodi Volley School, Amici del Volley e Pedara.
il capitano Giulia Venuto