La Semper prepara la serie D tra conferme e gli innesti di Carnazza e Bramanti

26.08.2014 10:26

Primi innesti della Semper Volley che si prepara ad affrontare il terzo campionato di serie D della sua storia. Il sodalizio del presidente Savoca è impegnato nella costruzione del roster che dovrà continuare il processo di crescita tecnica avviato negli ultimi anni e che ha viaggiato di pari passo con i risultati sportivi. L’obiettivo prioritario rimane sempre il mantenimento della categoria ma si lavora anche per potere puntare a un buon piazzamento in classifica.

Il primo passo fatto è stato quello della conferma in panchina di Peppe Tricomi. Tecnico in possesso di patentino di primo grado secondo livello settore giovanile, l’allenatore messinese si appresta ad intraprendere la quinta stagione consecutiva con la Semper Volley. Tricomi ha peraltro guidato la squadra nelle due precedenti esperienze in D, raggiungendo la salvezza nel 2012-13 e il 3° posto nella scorsa annata. A completare il suo staff Davide Aloisio e l'osteopata Marco Lo Giudice.

Risolta la questione tecnica il sodalizio cittadino si è messo all’opera sul mercato andando a definire i colpi in entrata della centrale Lara Carnazza e della schiacciatrice Alessia Bramanti. La Carnazza è atleta di comprovata esperienza per la categoria ed ha indossato nel corso della sua carriera diverse maglie, tra le quali quelle di Messina Volley, Libertas e nelle ultime due stagioni Asd Sport 1. Stesso discorso può essere fatto per Alessia Bramanti, ex Messana Tremonti e Sport 1. 

Non soltanto arrivi ma anche conferme di elementi che hanno dato un prezioso contributo al terzo posto raggiunto la scorsa stagione e sui quali si punta molto per questo torneo ma anche in ottica futura. Continueranno a indossare la maglia della Semper pertanto la palleggiatrice Rosanna Gentiluomo, la banda Ilenia De Francesco e il libero Alessia Tringali. Ma le operazioni di mercato sono ancora in corso e già nei prossimi giorni potrebbero registrarsi ulteriori innesti.

 

nelle due foto il tecnico Peppe Tricomi e il suo vice Davide Aloisio; sopra Alessia Bramanti

 

MESSINA FLASH