Tornei e manifestazioni per non dimenticare il giovane sportivo Andrea Scaglione
Una notte d'estate messinese, tipica, con la riviera piena di giovani che si divertono, una notte di queste, esattamente la notte del 25 luglio 2014 è risultata fatale per Andrea Scaglione, vent'anni e tutta la vita davanti, il ragazzo percorreva con una Vespa Piaggio, insieme ad un suo amico, la Consolare Pompea quando ha impattato frontalmente con una Citroen Xsara perdendo la vita. Alla sua memoria ecco una grande manifestazione, il "Festival del Fitness" svoltosi nei locali della Fiera Campionaria nei giorni scorsi. Due giornate dedicate interamente allo sport, due giornate in ricordo di Andrea Scaglione, che amava lo sport, la break dance e l’hip pop e, dunque, quale miglior modo per ricordarlo se non organizzando una manifestazione sportiva del genere? Hip-Hop, Aerobica, Zumba, Breakdance, Fit Boxw, alcune delle discipline che sono state praticate durante questi due giorni.
Altro grande motore che vuole ricordare Andrea è la Kingdom Heart's, squadra di calcio iscritta al campionato AICS dalla stagione 2014-15, una squadra nata dall'iniziativa del consigliere e amico Andrea Aliotta che ha l'incarico di responsabile e giocatore della squadra, la quale punta ovviamente a divertirsi e tenere vivo nella semplicità e purezza il ricordo dell'amico scomparso.
In questa stagione la Kingdom è arrivata a disputare la finale play off, poi persa contro la squadra dei Giornalisti, ma soprattutto è riuscita nel suo intento, che continua anche in questo periodo col torneo "Gulisano" dove Aliotta ha stretto una collaborazione con l'allenatore della Siac, Jonathan Cento, che ha importato alcuni giocatori come Barbera, Boccaccio, Cannavò, Marchese e lo stesso Cento, per rendere ancora più competitiva la squadra per questa manifestazione che li vede già qualificati alle semifinali.