Tim Cup - Vince la Spal, Messina addio alla Coppa

08.08.2016 08:40

Spal-Messina 2-0
Marcatori: 21’ pt Antenucci, 19' st Cerri.
Spal: Meret, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Lazzari, Arini, Pontisso (77’ Spighi), Schiavon, Mora, Antenucci (86’ Grassi), Cerri (68’ Zigoni). All. Semplici.
Messina: Russo, Mileto (61’ Paramatti), Ionut, Baldassin (66’ Brunori) De Vito, Burzigotti, Ciccone (71’Ferri) Giorgione, Pozzebon, Musacci, Milinkovic. All.: Bertotto.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.
Note: ammoniti Burzigotti, Giorgione.

---
Il Messina esce dalla Tim Cup. La squadra giallorossa battuta a Forlì dalla Spal, che ha festeggiato così la sua prima ufficiale dopo la promozione in Serie B. E la differenza di categoria è stata evidente nel corso della gara che i peloritani hanno affrontato con un approccio timido: poche volte la squadra di Bertotto s'è allungata in avanti e la difesa ha avuto un gran lavoro da fare davanti alla coppia del gol della Spal, apparsa più reattiva davanti ai suoi tifosi. Così i giocatori del Messina cercano di contenere le giocate degli avversari ma sono costretti a subire il gol al 21' con Antonucci che dopo una finta sull'avversario diretto piazza il pallone sul secondo palo. La Spal continua a fare gioco e sfiora il raddoppio. Il Messina tenta di farsi vedere in avanti nella ripresa, ma al 19' subisce il raddoppio con una bella azione dell'azzurro Cerri. Match chiuso, anche se nel finale il neo entrato Ferri, ex di turno, non riesce a sorprendere il portiere di casa.

Un attacco della Spal tra i difensori giallorossi