Terzo Memorial Pippo Spadaro: al Villaggio Unrra festa di volley e amicizia
Si rinnova per il terzo anno consecutivo l'appuntamento con il Memorial Pippo Spadaro, un torneo misto di pallavolo che l’A.S. Unrra Casas organizza per commemorare un uomo che prima da atleta e in seguito da dirigente è stato un punto di riferimento per il sodalizio cittadino che ha militato per quasi dieci anni nei tornei di serie A1 e A2.
Ma più in generale Spadaro costituiva un esempio per i giovani che si avvicinavano alla pallavolo del popoloso Villaggio Unrra e per tutti i suoi abitanti, essendo stato peraltro consigliere di quartiere. Ed è proprio sul celebre campo di pallavolo all’aperto “Santino Maffei” del quartiere cittadino che dal 23 al 29 Giugno si svolgerà il Memorial.
Una sessantina gli ex atleti e atlete che parteciperanno al torneo suddivisi in sei squadre che sono state denominate Arditi, Brillanti, Coraggiosi, Dirompenti, Esuberanti, Fenomeni. La scelta di questi nomi è stata voluta proprio per mettere in maggiore evidenza il carattere della manifestazione che mira ad esaltare i valori più alti dello sport ma soprattutto della vita stessa come l’amicizia. Valori ai quali credeva fermamente Pippo Spadaro.
L'As Unrra Casas conta con questa e anche altre iniziative successive di riportare il proprio villaggio ai fasti (non solo sportivi) degli anni passati: per farlo si è pensato di coinvolgere atleti di diverse generazioni e anche di altre società, perché un sano confronto all'insegna della lealtà è il presupposto fondamentale per una vita sociale degna di tale nome.
Foto di gruppo di tutti i protagonisti della scorsa edizione del Memorial Spadaro; sopra un momento di uno dei tornei estivi che si organizzavano al Villaggio Unrra negli anni 70