Tennis - Il Ct vela vince titolo siciliano under 12 e stacca il pass per le finali Macro Area Sud
Si è svolto sui campi del Circolo del Tennis e della Vela di Messina il concentramento a quattro del tabellone regionale Under 12 maschile a squadre.
Il circolo cittadino presieduto da Antonio Barbera si era qualificato per questa finale con due formazioni, la “A” e la “B”. La prima squadra, composta dai fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, si è laureata campione siciliano grazie alla vittoria in finale per 2 a 0 sui palermitani del Kalta TC. Titolo già archiviato dopo i due singolari con Fausto che nel match con Gabriele Dolce lascia per strada soltanto un game (6-0 6-1). Il secondo punto lo consegna il 2001 Giorgio Tabacco, battendo Francesco Mineo in tre set per 6-3 5-7 6-0.
In semifinale le racchette messinesi, capitanate dal maestro Gino Visalli, avevano superato il CT Trapani col punteggio di 2-0, mentre con analogo risultato il Kalta si era imposto sulla seconda formazione del Ct Vela, formata da Francesco Conti, Mario Famà e Leonardo Gagliani. Il Ct Vela B si è preso la sua rivincita andando a conquistare la finale per il terzo posto sul Ct Trapani (2-1): niente pass per la fase di Macroarea Sud, in programma dal 28 al 31 agosto presso il CT COQ D’OR di Andria, in quanto ogni circolo può partecipare alla fase nazionale infatti con una sola squadra.
Si chiude dunque con un bilancio ottimale per il circolo messinese la finale regionale under 12 di tennis maschile. La squadra A ha raggiunto l'obiettivo dell'accesso alla fase finale di Macroarea Sud vincendo il titolo siciliano, sospinta dalle prestazioni talentuose dei fratelli Tabacco. Positivo podio per la seconda compagine del circolo cittadino. Alla finale a quattro i due Ct Vela si erano qualificati dopo avere eliminato nel primo turno rispettivamente il Ct Le Rocce (da parte della squadra A) e il Tc Scicli (quella B).
Nelle foto i due fratelli Tabacco: Giorgio (a sinistra) e Fausto (a destra) che con il Ct Vela A hanno vinto il titolo siciliano U12