Tennis - A Malta Gabriele Bombara conquista la prima finale internazionale
Il portacolori del Circoletto dei Laghi è riuscito a conquistare la finale del VLTC Kettle Chips European Junior Tour, un Tennis Europe under 14 di 3^ categoria.Ora lo attende la testa di serie n°1, il britannico Peter Alam.
Esperienza positiva quella che sta vivendo a Malta Gabriele Bombara che è riuscito a conquistare la finale del VLTC Kettle Chips European Junior Tour, un Tennis Europe under 14 di 3^ categoria in corso di svolgimento a Corradino Paola.
Al primo turno Bombara, tesserato per il Circoletto dei Laghi, seguito dal maestro Paolo Ricciardo, ha superato il polacco Olivier Mancewicz 7/5 6/0, al secondo si è sbarazzato del n.6 del seeding, il russo Svyatoslav Gulin 6/4 6/4, nei quarti è arrivata l’affermazione sulla testa di serie n.4, l’americano Ellis Short per 6/0 6/3. Oggi in semifinale con una superlativa prestazione ha battuto l’olandese Guy Den Ouden 6/3 4/6 6/2 regalandosi la sua prima finale internazionale che disputerà domani contro la testa di serie n°1, il britannico Peter Alam.
Nel doppio ha giocato in coppia con l’italiano Gherardo Chiacchiarelli, i due si sono imposti agevolmente negli ottavi battendo 6/2 6/0 i ciprioti Andreas Chapides e Xenofon Neofytou, nei quarti si sono arresi invece per 5/7 6/4 10/8 alla coppia n°1 del torneo composta dal tedesco Maximiliam Homberg e dal polacco Marcel Politowicz.
Gabriele Bombara
MESSINA FLASH