Tennistavolo - Positiva trasferta della Top Spin in Sardegna
La squadra del presidente Quartuccio lascia l'ultimo posto in classifica. In B2 il terzetto della T.T. Universitaria vince a Mugnano e consolida la seconda posizione
Al giro di boa i campionati a squadre di tennistavolo, eccetto la A/1, ancora alla quinta giornata di andata, nella quale il T.T. Top Spin (Chen Jia, Amato, Giardina) vince 4-2 contro Norbello e pareggia 3-3 contro Marcozzi. Positiva trasferta in Sardegna per la formazione del presidente Quartuccio che lascia, così, l’ultimo posto proprio al Norbello fermo ad un punto.
In B/1, sempre il T.T. Top Spin (Sabatino, Quartuccio, G. Zaccone, Rampello) perde in casa 5-2 dalla Vi.Ga.Ro. Siracusa che, grazie ai due punti conquistati a Messina, aggancia i peloritani al vertice della classifica.
Nel campionato di B/2, è più facile del previsto il successo per 5-1 sullo STET Mugnano (Na) da parte della T.T. Universitaria (Arcigli, Pillera, Cappuccio), che consolida la seconda posizione del girone F. Nel girone H, scivolone interno del T.T. Top Spin (D’Amico, Trifirò, Sofia) che cede 5-2 all’Albatros Zafferana.
In C/1, girone R, ancora una bella affermazione del S. Michele Milazzo (Larini, Lo Verso, Giol) che passa a Caltagirone 5-4 e resta imbattuto, staccando di quattro lunghezze l’inseguitrice Sportenjoy vittoriosa 5-2 sul Tauromenion (Finocchiaro, S. Zaccone, Masaracchia). Nel girone Q, l’Astra Valdina (Di Bella, Briuglia, Basile) supera, fuori casa, L’incontro Catania con il risultato di 5-2, allontanandosi dalla zona calda del girone. Fanalino di coda ancora la Libertas Zaccagnini che, con la sconfitta per 5-3 subita a Barcellona dal T.T. Polistena, non riesce ancora a muovere la classifica.
Wang, Chen Jia, Giardina, Amato