Tennistavolo. Marcello Arcigli si conferma campione Italiano Interforze
Il portacolori della Marina Militare ha sconfitto in finale per 3-0 Francesco Messa in forza all'Aeronautica. La manifestazione si è svolta a Lucera (Puglia) ed ha visto la partecipazione di 50 atleti di tutte le forze armate e dei corpi dello stato.
Marcello Arcigli si è confermato campione Italiano Interforze di tennistavolo. Il portacolori della Marina Militare ha sconfitto in finale per 3-0 (11-7, 12-10, 11-9 lo score dei set) Francesco Messa (Aeronautica Militare) mettendo in mostra una netta superiorità tecnica. Il detentore del titolo ha superato in semifinale Paolo Alongi (Vigili del Fuoco) e Messa nel penultimo atto ha battuto Luigi Zotti (Aeronautica Militare).
La manifestazione, svoltasi a Lucera in Puglia, ha visto la partecipazione di 50 atleti di tutte le forze armate e dei corpi dello stato (Carabinieri, Aeronautica, Marina militare, Guardia di Finanza, Esercito, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato) che si sono contesi il titolo di campione italiano 2016 di tennistavolo.
Marcello Arcigli, impiegato civile della Marina Militare ed in servizio a Marisicilia Messina, aveva già conquistato il titolo nel 2015 a Torino sull'appuntato dei Carabinieri di Livorno Fausto Mazzocco.
il podio del Campionato Italiano interforze con al centro Marcello Arcigli che mostra la Coppa