Tennistavolo - L'Astra Valdina promossa in Serie C1 maschile

03.06.2015 16:45

Ancora un’importante affermazione per l’Astra che, dopo aver conquistato la promozione in A2 femminile, ottiene il salto di categoria dalla C2  maschile. Il sodalizio del presidente Gino Giunta  domina i play-off disputati domenica scorsa a Siracusa e stacca il pass per il campionato a squadre di serie C1 della prossima stagione.

Inequivocabile il tabellino del club tirrenico, trascinato dal sempre efficace Angelo Bongiovanni, che supera nell’ordine i palermitani del T.T. Mazzola per 5-0, il T.T. Città di Siracusa per 5-3 e nell’ultimo e decisivo match il T.T. Gela con il risultato di 5-2.

Alla gratificazione del successo, si aggiunge la soddisfazione di aver centrato gli obiettivi stagionali solo con l’utilizzo di atleti cresciuti pongisticamente tra le file societarie e l’azzeccato innesto dell’italo-russa Elena Rozanova.

Intanto, le società sono già impegnate per allestire le formazioni del prossimo anno. Il T.T. Top Spin ha ufficializzato l’ingaggio di Dario Sabatino, proveniente dal Club 99, che andrà a rafforzare la squadra di B2. Si rinforza anche la T.T. Universitaria con l’inserimento nell’organico di C1 dell’esperto Marcello Arcigli.