Tennistavolo. La Top Spin lotta ma cede all'Aon Milano nell'esordio casalingo in A1
La quinta giornata di serie A1 maschile si è aperta con l'anticipo di Messina fra la Top Spin e l’Aon Milano Sport. Secondo pronostico si sono imposti gli ospiti per 4 a 1. In apertura Antonino Amato ha portato in vantaggio i siciliani, superando per 3-1 Leonardo Mutti e interrompendo la sua imbattibilità stagionale. Matteo Mutti ha confermato il suo stato di forma, che lo ha portato fino ai quarti di finale dei recenti Campionati Mondiali Juniores di Riva del Garda, e ha riscattato il passo falso del fratello, con il 3-1 ai danni di Damiano Seretti. Guo Ze ha firmato il sorpasso dei lombardi, imponendosi per 3-1 su Alessandro Di Marino.
Fra Seretti e Leonardo Mutti è stata lotta dura, con l’atleta locale avanti per 1-0 e l’azzurro bravo a ribaltare la situazione, salvo vedersi raggiungere dall’avversario e costringerlo alla “bella”. Grande equilibrio anche nel set decisivo, con i due contendenti appaiati a quota 9, prima degli ultimi due scambi conquistati da Mutti.
Amato è stato protagonista di un avvio lanciato (2-0) contro Guo Ze, che ha rimontato, portando a casa il terzo parziale nettamente, il quarto addirittura a zero e il quinto sul filo di lana (11-9). Il Milano Sport sale dunque a otto punti in classifica, gli stessi della capolista Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, lasciando i messinesi a 5.