Tennistavolo - In A2 ancora un pari dei messinesi di Top Spin che vincono in B2
Disputata, sabato e domenica, la terza giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.
In A/2, secondo pareggio esterno per il T.T. Top Spin (U. Giardina, G. Caprì, Quartuccio) che impatta 3-3 sul terreno di gioco del T.T. Città di Siracusa, grazie ai due punti di Caprì e a quello di Giardina. Il prossimo turno vedrà la formazione peloritana impegnata in casa contro i ternani del T.T. Campomaggiore.
In B/2, il T.T. Top Spin (S. Zaccone, Rampello, Sabatino, G. Zaccone) supera 5-3 il T.T. VI.GA.RO. Siracusa. Partita altalenante, con i messinesi che, in vantaggio 3-0, subiscono il ritorno degli ospiti che portano il risultato sul pari. Decisivi gli ultimi due incontri vinti da Dario Sabatino e Simone Zaccone. Sabato prossimo Rampello e compagni sfideranno, a Palermo, il T.T. Mazzola.
Nel campionato di serie C/1, girone Q, vincono T.T. Universitaria (Girone, L. D’Amico, Pillera) e Tauromenion che conquistano, a pari punti, la testa della classifica. Il sodalizio del tecnico Caruso vince 5-0 a Reggio Calabria contro la Pol. Galaxi. Il doppio successo di Girone e D’Amico e la vittoria di Pillera chiudono un incontro dominato sin dall’inizio dai peloritani. Domenica prossima impegno esterno contro il T.T. Castrovillari. 5-1 il risultato con il quale il Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, Alibrandi, La Torre) torna dalla trasferta giocata contro il T.T. New Kroton, pensando già al prossimo match interno contro l’Atlantide Vibo Valentia, reduce dalla sconfitta per 5-3 sul campo gara dell’Astra Valdina (Briuglia, Rozanova, Basile). I valdinesi, nel prossimo week-end giocheranno sul campo gara del T.T. Amatori Reggini. Buone notizie per il presidente Giunta che, nei giorni scorsi, ha ricevuto la convocazione di Sofia Sfameni, chiamata in azzurro per prendere parte all’Open Giovanile di Ungheria, in programma a Szombathely dal 4 all’8 novembre.
Nel girone R, terzo scivolone per il T.T. Top Spin (Barberi, Sofia, Trifirò) sconfitto, a Zafferana, dall’Albatros per 5-3 e che sabato incontrerà il T.T. Mazzola. Positiva affermazione, a Milazzo, per il S. Michele (Larini, C. D’Amico, S. Caprì) che batte la Lib. Sturzo Caltagirone per 5-1. Sabato prossimo, difficile impegno per i mamertini che cercheranno di fermare la capolista Circolo Etneo.
(Finocchiaro, Alibrandi e Masaracchia)