Tennistavolo - Gianluca Zaccone mattatore ai Campionati Provinciali Individuali
Si sono svolti lo scorso fine settimana i Campionati Provinciali Individuali giovanili e di categoria. Mattatore della competizione Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin) che ha conquistato il titolo in tre categorie: terza, quarta e juniores. Nella giornata di sabato è stato dato spazio all'attività giovanile ed al quinta categoria.
Martina Cantio (T.T. Universitaria) ha vinto la gara giovanissimi femminile davanti alla compagna di squadra Micaela Sidoti. Nei ragazzi, primo posto per Andrea Giannino (Top Spin) che ha superato in finale il compagno di squadra Giovanni Vaccarino. Ancora un successo targato Top Spin nel singolare allievi, con Mariano Trifirò vittorioso su Andrea Pillera (T.T. Universitaria), e tra gli juniores con Zaccone su Claudio Rampello.
Campione provinciale di quinta categoria maschile si è laureato Roberto Gullo (Astra Valdina) che ha fermato in finale Mimmo Sabatino (Club 99), mentre nel femminile Giorgia Masaracchia (Top Spin) si è imposta su Martina Cantio.
La giornata domenicale è stata caratterizzata dal predominio di Gianluca Zaccone che ha battuto in finale di quarta categoria Paolo Finocchiaro (Tauromenion) e in terza categoria Renzo Girone (T.T. Universitaria). Podio tutto per la T.T. Universitaria nella classe 11 con l'affermazione di Marco Romeo davanti a Giovanni Berenato, Massimo Girolamo e Nino Vita. La classe 6-10 si è conclusa con la vittoria di Mario Ratti (Eureka) su Davide Grasso (Top Spin).
Nel prossimo week-end è in programma a Milazzo il "Memorial Giuseppe Ruvolo", terza prova regionale di categoria.
Gianluca Zaccone