Tennistavolo A2 e B2 - Messinesi in gran spolvero: Top Spin guarda tutti dall'alto
Messinesi in gran spolvero nella terza giornata di ritorno dei campionati a squadre maschili, giocata nel fine settimana. In A/2, con una grande prestazione il T.T. Top Spin (U. Giardina, G. Caprì, Dario Sabatino) supera 4-2 il T.T. Città di Siracusa e balza in vetta alla classifica. La formazione del presidente Quartuccio sfrutta al meglio il fattore campo, dimostrando di avere un collettivo solido, in grado di conquistare la A/1.
Top Spin vittorioso anche in B/2, con Rampello e i fratelli Zaccone che espugnano il campo della Vi.Ga.Ro. Siracusa per 5-4. Molto equilibrato il match che Simone Zaccone chiude favorevolmente al nono ed ultimo incontro, consentendo al sodalizio peloritano di mantenere il primo posto in classifica.
Nel girone Q del campionato di C/1, decimo successo consecutivo per la T.T. Universitaria (Girone, Pillera, D’Amico) che, in casa, batte i reggini della Pol.Galaxi con il risultato di 5-0. Girone e compagni, approfittando dell’inatteso stop interno della Pol. Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, Alibrandi), sconfitta 5-1 dal T.T. New Kroton, si staccano di quattro punti. Torna al successo l’Astra Valdina (Basile, Briuglia, Rozanova) che passa 5-2 a Vibo Valentia contro l’Atlantide e conquista due punti importanti in chiave salvezza. Nel girone R, sconfitta di misura del S. Michele Milazzo (Larini, M. Giardina, S. Caprì) che, in trasferta, perde 5-4 contro la Lib. Sturzo Caltagirone. Agevole affermazione per il T.T. Top Spin (Trifirò, Barberi, Amato) che vince 5-0 contro il fanalino di coda Albatros Zafferana.
Nel prossimo week-end è in programma a Terni il quarto torneo nazionale predeterminato giovanile.