Tennis. Under 16: Alessandro Consoli e Sofia Bruno i vincitori della tappa di Brolo del Circuito Sicilia
Si è concluso con due finali che hanno visto protagonisti 4 dei migliori Under 16 della provincia messinese la prima prova del Circuito Sicilia che si è svolta sui campi del Circolo Tennis Brolo. Nel tabellone femminile è andata in scena la finale tra Sofia Bruno (2.7), atleta della Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale Carmelo Arasi (attualmente si allena presso l'Accademia di Reggio Calabria) e Miriam Gullì (3.3), seguita dall'Istruttore Carmelo Torre e che da quest'anno difenderà i colori proprio del Ct Brolo.
L'incontro è stato ben giocato da entrambe, specie nel primo set dove Miriam è rimasta a lungo in scia. Nella seconda frazione la più esperta Bruno, alzando anche il ritmo degli scambi è riuscita a chiudere la partita con un netto 6-0. Risultato a parte vi è ovvia soddisfazione in casa Ct Brolo perchè queste due ragazze, assieme a Federica Di Bennardo, rappresentano il futuro di una società che fa del settore giovanile il proprio fiore all'occhiello.
In campo maschile a imporsi è stato il 3.5 Alessandro Consoli (Tc Messina) che ha superato in finale Federico Costa (Circoletto dei Laghi) con un doppio 6-4. Costa è stato autore di una bella prestazione dando del filo da torcere al più quotato avversario pur con qualche fastidio muscolare. Da sottolineare,a parte il livello tecnico tattico dimostrato da tutti i finalisti, la grande sportività e correttezza in campo e fuori.
vincitori e finalisti dei due tabelloni in posa per la foto ricordo