Tennis Under 14 - Ventisei tennisti in cerca del pass per il main draw al 27esimo Trofeo Stagno D'Alcontres

05.06.2015 20:56

Ultime ore di attesa e già da sabato si incomincia a fare sul serio con gli incontri delle qualificazioni al tabellone principale degli Internazionali d'Italia Under 14- 27esimo Trofeo Stagno D'Alcontres. Sono 26 i giovani tennisti che si contenderanno gli otto posti per accedere al main draw della prestigiosa rassegna internazionale di tennis giovanile in programma sui campi in terra rossa del circolo di viale della Libertà.

Il serbo Luka Dragoljic e il messinese Mauro Velardo sono stati ammessi al tabellone principale, così come l’altro tennista peloritano Francesco Conti che però, ha usufruito di una wild card. Entrambi atleti in forza al Circolo del Tennis e della Vela del presidente Antonio Barbera. Raggiungono una folta pattuglia di racchette della città dello stretto che comprende altri due portacolori del Ct Vela Fausto e Giorgio Tabacco, Fabrizio Andaloro e  la wild card Gabriele Bombara del Circoletto dei Laghi e Simone Bono del Cus Unime.

In campo domani  i cinque messinesi iscritti alle qualificazioni. Su tutti spicca il derby Famà Bellomo-Gargano, mentre Alessandro Consoli del Tc Messina andrà ad affrontare Omar Di Stefano. Per Leonardo Gagliani (Ct vela Messina) il primo turno riserva come avversario Leonardo Paletti, mentre Fabio Porcino se la vedrà con Roberto Giglio.  

Questo il programma delle gare di domani.
Ore 10.  Campo nr 1: Consoli vs Di Stefano e a seguire Gagliani vs Paletti.  Campo nr 2: Famà Bellomo vs Gargano e a seguire Mostoles vs Guercio. Campo nr 3: Tilotta vs Giuffrida e a seguire Dolce vs Bonaiuti.
Ore 15: Campo nr 1: Morucci vs Genovese e a seguire Freni vs D’Anna. Campo nr 2: Porcino vs Giglio. Campo nr 3: Macca vs Picone.                                                                                         

 

Leonardo Gagliani del Ct Vela con il maestro Francesco Caputo

 

MESSINA FLASH