Tennis Under 14 - Secondo posto per la Rescifina-Circoletto dei Laghi in Finale Regionale
Al CT Montekatira si è disputato lo scorso fine settimana il concentramento tra le migliori quattro squadre isolane under 14 maschili che ha assegnato il titolo di campione siciliano ed i tre posti per le finali di macraoarea sud.
Tra le finaliste anche la Rescifina-Circoletto dei Laghi che, guidata dal maestro Paolo Ricciardo, ha ottenuto un prestigioso secondo posto qualificandosi alla fase di Macroarea Sud, in programma dal 28 al 31 agosto presso l'ASD Playa YMCA di Catania. Determinante si è rivelata la vittoria in semifinale contro i padroni di casa del CT Montekatira grazie alle affermazioni di Fabrizio Andaloro nel singolare su Pietro Marino per 6/1 6/2 e nel doppio, in coppia con Gabriele Bombara, su Marino/Zappalà, per 4/6 6/3 13/11.
Nella finale il team peloritano, del quale fa parte anche Federico Costa, si è arreso agli etnei del Proietti Team che si sono laureati campioni siciliani grazie alle vittorie nei singolari di Cristian Proietti su Andaloro per 6/3 6/4 e di Danilo Vassallo su Bombara per 6/1 6/1.
Al TC Palermo Due erano di scena le migliori 4 squadre under 12 femminili con la Rescifina che non è andata oltre il 4° posto: piazzamento che di fatto impedisce l'accesso alla fase di macroarea. Alessia Di Giorgio e Giulia Forgione, seguite dal tecnico Lorenzo Renzo, hanno tuttavia disputato un campionato esemplare che ha regalato loro tante soddisfazioni. Nella semifinale sono state superate dal Match Ball Mascalucia e nella finale per il terzo posto dal CT Palermo.