Tennis - Under 14: Andaloro e Bono protagonisti in Grecia: uno vince il doppio, l'altro si ferma solo in finale
di Massimiliano Andò
Esperienza quanto mai preziosa quella vissuta da Fabrizio Andaloro in Grecia prima delle festività Pasquali. Il giovane tennista in forza al Circoletto dei Laghi si è reso protagonista di una prestazione di buona fattura al torneo under 14 denominato Iraklio Junior Tournament, andando a imporsi nel tabellone di doppio e raggiungendo i quarti di finale nel singolare. Nel doppio, Andaloro ha giocato in coppia con l’amico coetaneo catanese Pietro Marino eliminando al primo turno la coppia greca Kontarakis/Tamiolakis per 6/0 6/2 poi i britannici Chen/Fitzpatrick 7/5 6/4: successo maturato sempre in due set (6-2 6-4) in semifinale sul binomio composto dal greco Choumis ed il britannico Ross.
La finale registrava una forte impronta messinese con due dei quattro protagonisti in campo provenienti dalla città dello stretto: ad Andaloro (in coppia con Marino) si andava ad aggiungere dall'altra parte della rete Simone Bono. Anche il portacolori del Cus Unime, insieme al compagno di avventura Musetti, ha disputato un ottimo torneo, superando al primo turno i greci Rozos e Thanos (6-2 6-1), al secondo i britannici Heynold e Samuel (duplice 6-2) e in semifinale il cipriota Daguoris e il belga Herman per 3-6 6-1 10-5. La finale si rivelava quanto mai bella e avvincente, ben giocata dale due coppie con Andaloro-Marino che alla fine riescono a spuntarla al terzo set (parziali finali di 7-6 5-7 14-2).
Nel singolare il portacolori del Circoletto dei Laghi dopo aver superato le qualificazioni e due turni del tabellone principale, si è arreso al rumeno n.4 del seeding Radu Florind Macovei per 6-2 6-4. Finisce out nelle qualificazioni Simone Bono.
Fabrizio Andaloro in azione
Simone Bono del Tennis Cus Unime