Tennis - Under 14: al via le qualificazioni, Mario Famà Bellomo resta in corsa per il tabellone principale
Prima giornata di tennis sui campi del Ct vela Messina dove sono iniziati gli Internazionali d'Italia di Tennis under 14 - “XXVII Trofeo Stagno D'Alcontres”. Giornata dedicata alle qualificazioni che hanno riservato emozioni e uno spettacolo di buon livello. Dei cinque messinesi impegnati in questa fase del torneo, Mario Famà Bellomo è l'unico ad avere vinto il proprio incontro e domani andrà a disputare la finale per l'ingresso nel tabellone principale.
Il portacolori del Circolo Tennis e Vela ha vinto il derby con il compagno di squadra Gargano in due set con il punteggio di 6-4 6-1. Disco rosso invece per un'altra racchetta di casa, Leonardo Gagliani che nel confronto con Paletti ha racimolato quattro giochi (6-3 6-1). Prova generosa ma poco fortunata di Alessandro Consoli del Tc Messina che si arrende soltanto al terzo set nel confronto a Omar Di Stefano (2-6 7-5,6-0). Nella sessione pomeridiana in campo anche il quinto componente del contingente peloritano delle qualificazioni, Fabio Porcino che è stato battuto da Giglio. Promossi all'ultimo atto delle qualificazioni anche Morucci (6-4, 6-0 su Genovese), D'Anna (che ha domato al terzo Freni 6-2, 2-6, 6-0), Macca (6-0, 6-2 su Picone), Guercio (5-7, 6-1, 6-3 a Mostoles). Tre giochi persi per strada da Giuffrida nel match che lo ha visto opposto a Tilotta (6-3, 6-0), mentre Bonaiuti ha superato Dolce sempre in due partite (6-3, 6-2).
Questo è infine il quadro degli accoppiamenti delle finali di qualificazione in programma nella mattinata di domenica: Cardinale vs Di Stefano; Famà Bellomo vs Giuffrida; Bonaiuti vs Guercio; Sangiorgio vs D'Anna; Smerzi vs Paletti; Mineo Vs Morucci; Jorio vs Macca; Piraino vs Giglio.
Mario Famà Bellomo
Omar Di Stefano
MESSINA FLASH