Tennis Under 12 - Fausto Tabacco vince il Torneo Internazionale di Maglie
Fausto Tabacco corona una settimana dalle forti emozioni per lui andando a vincere il Torneo Internazionale Under 12 di Maglie, valido per il circuito Tennis Europe.
Il portacolori del Circolo Tennis e Vela di Messina ha mostrato nel corso della manifestazione una condizione fisica e mentale ottimale che gli hanno permesso di avere il sopravvento in un contesto tecnico di un certo livello. In Puglia erano infatti presenti i più forti under 12 in campo nazionale e una rappresentativa di tennisti europei.
Tabacco ha vinto tutti gli incontri senza cedere neppure un set: un chiaro segnale del passo gara messo in mostra dal talentuoso tennista peloritano che ha battuto al debutto Tommaso Marcomin (6-1 6-2), negli ottavi Massimo Del Carmine per 6-3 6-1, nei quarti Niccolò Pia con un doppio 6-0. La semifinale con Pieri si mostrava più equilibrata, ma l'atleta del Ct Vela Messina sapeva fare la differenza nei momenti cruciali del match, andando a chiudere il primo set al decimo gioco e il secondo al dodicesimo (7-5).
La finale non delude le aspettative con Tabacco che riesce ancora una volta a sfruttare in pieno le sue potenzialità andando a battere il quotato Lorenzo Rottoli in due partite (6-4, 7-5).
Nello stesso torneo ha destato una impressione positiva anche e soprattutto in prospettiva futura il più piccolo dei fratelli Tabacco: Giorgio, che ha usufruito di una wild card per entrare nel tabellone principale essendo infatti under 11, ha saputo raggiungere la semifinale eliminando dal torneo avversari in possesso di un anno di esperienza in più nella categoria e con ottime qualità tecniche e agonistiche. Giorgio Tabacco a sua volta ha messo in mostra il tennis migliore aggiudicandosi ben tre incontri tra i quali quello contro il forte Trione negli ottavi (2-6 6-2 7-6) e nei quarti contro Matteo Gigante per poi arrendersi in semifinale a Rottoli.
Nella foto in alto l'under 12 Fausto Tabacco (Circolo Tennis e Vela Messina) e sopra i fratelli Giorgio (a sinistra) e Fausto Tabacco (a destra) insieme