Tennis. Trionfo azzurro per il messinese Fausto Tabacco: l'Italia vince la Summer Cup
La rappresentativa azzurra composta da Lorenzo Rottoli, Lorenzo Musetti e il messinese Fausto Tabacco, guidati dal tecnico Massimo Valeri, ha ottenuto un successo che segue la Winter Cup conquistata a febbraio, confermandosi la squadra più forte in Europa.
Sì è conclusa con la vittoria dell'Italia la fase finale della Summer Cup che si è disputata in Spagna (a Murcia), competizione a squadre riservata ai tennisti under 14. La rappresentativa azzurra composta da Lorenzo Rottoli, Lorenzo Musetti e il messinese Fausto Tabacco, guidati dal tecnico Massimo Valeri, ha ottenuto un fantastico successo che fa seguito alla Winter Cup conquistata a febbraio, confermandosi la squadra più forte in Europa.
Dopo un turno di prequalificazioni dal quale era esentata l’Italia, si sono affrontate nelle qualificazioni 32 squadre divise in quattro gironi. Le prime due di ogni girone sono passate alla fase finale disputata a Murcia. L’Italia era inserita nel girone C insieme a Romania, Norvegia, Spagna, Lettonia, Bulgaria, Ungheria e Olanda.
In finale, Tabacco (tesserato per il Circolo Tennis e Vela di Messina) è stato tenuto a riposo, ma il suo contributo è stato determinante nei turni precedenti, dove ha vinto tre partite su quattro giocate tra singolari e doppi.
Fausto Tabacco
MESSINA FLASH