Tennis - Tabacco in Turchia difende la maglia azzurra nella Finale di Nation Challenge
E' iniziata stamane ad Alanya, in Turchia, la fase finale della Nation Challenge by Head Under 12 che si concluderà domenica 10 agosto. L’Italia, guidata da Nicola Fantone e formata dal messinese Fausto Tabacco, Lorenzo Musetti e Lorenzo Rottoli, è stata inserita nel Girone B, e farà il suo esordio contro la Russia.
Ancora una convocazione in maglia azzurra per il giovane talentuoso atleta del Circolo Tennis e Vela, che nel corso della stagione si è messo in evidenza vincendo diversi tornei del circuito Tennis Europe. Tabacco è stato inoltre tra i protagonisti del percorso sostenuto dall'Italia nella fase preliminare della Nation Challenge che si è disputata sempre in Turchia ma a Mersin.
Inserita allora nel girone A, l'Italia si è aggiudicata tutti gli incontri battendo per 3 a 0 Moldavia, Bulgaria e Georgia e nei play off per l'accesso alla fase finale della competizione si è imposta con analogo risultato sull'Ungheria, ottenendo il pass per la finale. Tabacco in quella occasione vinse tutti i match disputati nell'arco delle quattro partite, tra singolare e doppio.
Fausto Tabacco del Ct vela Messina
MESSINA FLASH