Tennis - Tabacco in Turchia difende la maglia azzurra nella Finale di Nation Challenge

07.08.2014 11:58

E' iniziata stamane ad Alanya, in Turchia, la fase finale della Nation Challenge by Head Under 12 che si concluderà domenica 10 agosto. L’Italia, guidata da Nicola Fantone e formata dal messinese Fausto Tabacco, Lorenzo Musetti e Lorenzo Rottoli, è stata inserita nel Girone B, e farà il suo esordio contro la Russia. 

Ancora una convocazione in maglia azzurra per il giovane talentuoso atleta del Circolo Tennis e Vela, che nel corso della stagione si è messo in evidenza vincendo diversi tornei del circuito Tennis Europe. Tabacco è stato inoltre tra i protagonisti del percorso sostenuto dall'Italia nella fase preliminare della Nation Challenge che si è disputata sempre in Turchia ma a Mersin.

Inserita allora nel girone A, l'Italia si è aggiudicata tutti gli incontri battendo per 3 a 0 Moldavia, Bulgaria Georgia e nei play off per l'accesso alla fase finale della competizione si è imposta con analogo risultato sull'Ungheria, ottenendo il pass per la finale. Tabacco in quella occasione vinse tutti i match disputati nell'arco delle quattro partite, tra singolare e doppio.

 

Fausto Tabacco del Ct vela Messina

 

 

MESSINA FLASH