Tennis - Sofia Bruno vince a Siracusa il titolo siciliano under 16 femminile
Sofia Bruno ha vinto il titolo siciliano under 16 di tennis confermandosi uno dei prospetti più interessanti del movimento tennistico isolano. Sui campi del Tc Match Ball di Siracusa è andata in scena l'edizione 2015 della kermesse regionale che ha messo di fronte i migliori giovani talenti della categoria. Il risultato finale è stato un livello tecnico e di gioco di prim'ordine in cui sono emerse tutte le qualità sia tennistiche che agonistiche della portacolori del Ct Brolo, allieva del maestro Carmelo Arasi.
Sofia Bruno (3.2) ha avuto la meglio in finale sulla palermitana Serena Buonaccorso, atleta con classifica migliore (è una 3.1) con il punteggio di 6-4 7-5. In campo maschile ad imporsi è stato il siracusano Alessandro Ingarao (2.5) che nella finale ha regolato in due set (6-1 6-3) il modicano Andrea Ragusa (3.3). Per Ingarao si tratta di un nuovo successo prestigioso che da peso ulteriore ad una stagione di ottima qualità.
Al termine degli incontri si è proceduto alla cerimonia di premiazione dei vincitori e dei finalisti che si è svolta alla presenza del Consigliere Regionale Salvatore Cavallaro che ha portato i saluti del presidente Fit Sicilia Gabriele Palpacelli e dell'intero comitato siculo, complimentandosi con gli organizzatori per la perfetta riuscita della manifestazione. Ha inoltre rivolto un plauso al giudice arbitro, Toni Troia, e ai due arbitri, Giancarlo Cillari e Paolo Cutrona, per come hanno diretto gli incontri dela manifestazione e al delegato provinciale, Adriano Sammatrice, per l'ospitalità.
Nella foto i vincitori e finalisti del torneo (al centro in maglia verde Sofia Bruno)
MESSINA FLASH