Tennis - Sofia Bruno e Alessio Di Mauro sono i vincitori dell'Open Città di Camastra

28.07.2016 11:37

La talentuosa racchetta del Ct Brolo recente vincitrice del campionato a squadre regionale Under 16, non ha avuto difficoltà a superare la diciottenne Karthiga Thavarajasingam con il punteggio di 6/1 6/2, in virtù di una maggiore regolarità e pesantezza dei colpi. Di Mauro ha battuto Schilirò

Va in archivio la prima edizione dell’Open Città di Camastra, torneo dotato di un montepremi di 5600 euro, terzo in assoluto tra quelli organizzati in Sicilia. I pronostici della vigilia sono stati ampiamente rispettati e le prime due teste di serie: Sofia Bruno in campo femminile e Alessio Di Mauro in quello maschile, si sono aggiudicati i rispettivi tabelloni. La Bruno, recente vincitrice del campionato a squadre regionale Under 16 con il Ct Brolo, non ha avuto difficoltà a superare la diciottenne Karthiga Thavarajasingam con il punteggio di 6/1 6/2, in virtù di una maggiore regolarità e pesantezza dei colpi.

La finale maschile è stata più equilibrata, ma alla fine la maggiore esperienza dell’ex numero 68 della classifica ATP, Alessio Di Mauro, ha avuto la meglio sul diciottenne Nicolò Schilirò, battuto col punteggio di 6/4 6/2. Due match caratterizzati da un vento abbastanza consistente che ha impedito lo sviluppo di un gioco più lineare. Ai vincitori oltre ai premi è andato un assegno di 1400 euro per Di Mauro e 350 euro per la Bruno, i finalisti si sono dovuti accontentare rispettivamente di 840 e 210 euro.

 

Sofia Bruno in una foto di archivio