Tennis Serie D1 Maschile - Tra Polisportiva Rescifina e Filari termina in parità (2 a 2)
Si conclude con un pareggio per la Polisportiva Rescifina il derby tutto messinese con il Filari Rometta. Il 2 a 2 finale maturato sui campi di via Margi soddisfa pienamente i padroni di casa della Rescifina che domenica prossima nello scontro al vertice con il Match Ball Mascalucia avranno due risultati su tre a disposizione per ottenere la promozione diretta in serie C.
L'incontro di domenica che ha visto il maestro Paolo Ricciardo, protagonista assoluto della giornata, coadiuvato dal coriaceo Diego Vermiglio. Nel singolare d'apertura Ricciardo, infastidito dal vento e non al meglio della condizione a causa di una persistente lombalgia, perdeva il primo set 6/4 contro l'ottimo Marco Motta, ma grazie alla sua tenacia e capacità di concentrazione ribaltava il match imponendosi 6/2 6/1.
Vermiglio dopo aver perso il primo set 6/3 con Salvatore Mezzatesta è riuscito ad impensierire il suo avversario nel secondo set portandolo al tie break dove la classe di Mezzatesta ha prevalso. Nel terzo singolare il "filarino" Francesco Conti malgrado la falsa partenza, era sotto 4 a 1 con Fabrizio Andaloro, ha dimostrato di valere molto di più della sua attuale classifica di 4.2, imponendosi 6/4 6/1. Molto equilibrato è stato il doppio che ha decretato il 2 a 2 definitivo con la coppia formata da Ricciardo e Vermiglio che ha superato 6/4 7/5 il duo Motta/Mezzatesta.
Paolo Ricciardo della Polisportiva Tc Rescifina (foto di archivio)