Tennis Serie D1 Femminile. La fortuna non sorride al Circoletto dei Laghi, i play off sfumano all'ultima giornata

29.05.2015 11:38

L’ultima giornata della fase a gironi non è stata fortunata per la formazione di serie D1 femminile del Circoletto dei Laghi che sui campi del TC Siracusa ha dovuto lasciare l’intera posta in palio perdendo il treno dei play off per la promozione in serie C. Ha pesato più del previsto l’assenza di Chiara Andaloro poichè dopo la sconfitta di misura, 7-5 4-6 7-5, di Giulia Forgione con la n.1 aretusea Bongiovanni, il capitano della squadra peloritana Patrizia Aloise si è procurata una distorsione al ginocchio nel primo game del secondo singolare.

Stoicamente è rimasta in campo per finire l’incontro, perso 6/0 6/0 con la Taddei e giocare un game del doppio prima del definitivo ritiro per non subire la penalizzazione di un punto in classifica. Il girone viene vinto, come da pronostico, dai Muri Antichi di Catania che chiudono a punteggio pieno (12 punti) e vengono promossi direttamente in serie C. Al secondo posto con 8 punti si classifica il TC Cuore Bianco di Cassibile che disputerà i play off. Terzi a pari merito con 6 punti troviamo Circoletto, Atletich Center di Cefalù eTC Siracusa. La differenza partite vinte (singoli e doppi) premia però il Cefalù che, con 11 partite vinte contro le 10  della formazione messinese e le 9 del TC Siracusa, si classifica terzo qualificandosi ai play off.

Non sono mancati i rimpianti per la mancata qualificazione ai play off in casa Circoletto legati alla considerazione che potendo schierare la formazione al completo avremmo senza dubbio conquistato il secondo posto del girone. Infatti nelle sole due occasioni in cui la squadra si è presentata con le tre titolari Andaloro, Forgione e Aloise, sono arrivate le vittorie per 3 a 0 contro Curcuraci e Cefalù.

 

Patriza Aloise e Giulia Gorgione (Circoletto dei Laghi)