Tennis - Serie D1 Femminile: il Circoletto dei Laghi vince il derby con il Tc Messina e sogna i play off

18.05.2015 10:07

Si deciderà all'ultima giornata l'accesso ai play off della formazione del Circoletto dei Laghi impegnata nel torneo di serie D1 femminile di tennis. Quando manca una sola partita al termine del girone le racchette del circolo di contrada Margi si trovano in piena lotta per raggiungere un obiettivo importante dopo avere condotto un buon campionato. Patrizia Aloise, Chiara Andaloro, Giulia Forgione e Alice e Alessia Di Giorgio hanno raccolto ad oggi tre vittorie e due sconfitte e sabato 23 maggio sui campi del Tc Siracusa proverano a coronare i loro sforzi nel migliore dei modi. Un cammino quello condotto dal Circoletto dei Laghi iniziato con la netta affermazione sul Nuoto Tennis Club Curcuraci (3 a 0), poi è arrivata la sconfitta esterna di misura (2-1) con il Muri Antichi e il successo per 3 a 0 in casa contro l'Atlethic Center. 

Il resto è storia recente con la sfortunata sconfitta tra le mura amiche subita dal Tennis Club Cuore Bianco di Cassibile, cui ha fatto seguito la bella risposta delle ragazze del circolo diretto dai fratelli Branca che si è aggiudicato sui campi di Riviera Pace il derby cittadino con il TC Messina. Gara equilibrata quella andata in scena con il punteggio fermo sull'1 a 1 dopo la disputa dei due singolari: Chiara Andaloro del Circoletto dei Laghi superava con una prova d’orgoglio (7-5 6-1) la 4.1 Alessandra Mangano, mentre il punto delle padrone di casa lo portava in dote Simona Abbate che batteva Patrizia Aloise in due set (6-4 6-0).

Decisivo ai fini del successo si è rivelato il doppio che Andaloro-Aloise hanno condotto in porto con autorità soffrendo nel primo set (chiuso al tie break) la verve della coppia Mangano-Abbate per poi prendere in mano il pallino nel secondo chiuso con un eloquente 6-1.

 

Chiara Andaloro e Patrizia Aloise del Circoletto dei Laghi

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH