Tennis Serie B - Il Ct Vela batte Arezzo e accede al turno decisivo dei play off
Il Circolo Tennis e Vela di serie B supera tra le mura amiche il Ct Arezzo e accede al secondo e decisivo turno dei play off per la promozione in serie A2. Sui campi in terra rossa di viale della Libertà a Messina, gli atleti del tecnico Gino Visalli hanno superato per 4 a 3 l'agguerrita formazione toscana. Un incontro alquanto combattuto, caratterizzato da un certo equilibrio sul piano dei valori che si è risolto soltanto al doppio di spareggio in favore del Ct Vela.
Il punteggio al termine dei quattro singolari in programma era in perfetta parità con Messina e Arezzo che si erano aggiudicati due incontri a testa: per i padroni di casa le due vittorie portano la firma di Alberto Caratozzolo (che ha battuto il 2.7 Simone Chiodini 6-2 6-3) e di Antonio Amore che si è imposto in due set (6-0 6-4) su Marco Stancati. I due punti di marca ospite sono stati conquistati da Naldi (6-0 6-2 su Antonio Famà) e da Miccini che è riuscito ad avere ragione nel match con Mirco Cutuli: la giovane racchetta messinese ha incontrato qualche difficoltà ad entrare in partita nel primo set ma si è riscattato con un secondo di ben altro tenore risoltosi al tie break in favore di Miccini.
Sul 2 a 2, spettava ai doppi decretare la formazione che si sarebbe qualificata al turno successivo dei play off. La coppia composta da Caratozzolo e Cutuli non incontrava particolari difficoltà nel confronto con Stancati/Chiodini, chiudendo la pratica in due partite (6-2 6-4). Ben più combattuto si rivelava l'incontro tra Famà/Amore e Miccini/Naldi con il duo toscano che riusciva a spuntarla dopo tre set tirati: perso il primo 5 a 7, Miccini e Naldi si aggiudicavano i due successivi rispettivamente per 6-4 e 7-5. Decisivo per la vittoria diventava il doppio di spareggio che vedeva i messinesi Amore/Cutuli avere il sopravvento su Miccini/Naldi (6-4 6-2).
L'avversario del Circolo del Tennis e della Vela nel secondo e decisivo turno dei play off sarà il Ct Trento. Due gli incontri in programma per potere accedere alla categoria superiore. La gara di andata è fissata per domenica 22 giugno a Messina, mentre il retour match è fissato per il 29 a Trento.
Il Ct Vela Messina: da sinistra Alberto Caratozzolo, Antonio Famà, il tecnico Gino Visalli, Mirko Cutuli e Antonio Amore