Tennis - Serie A2 - Il Ctv Messina passa a Milano 4 a 0 e conquista la permanenza
Nel match di ritorno la formazione peloritana, dopo il pari dell'andata, era costretta a vincere per la salvezza e i ragazzi del dt Visalli non hanno concesso nulla, addirittura vincendo subito tutti i singolari e non avendo quindi bisogno di giocare i doppi.
Il Ctv passa a Milano 4 a 0 e conquista una meritata salvezza nel campionato a squadre di serie A2 di tennis. La formazione peloritana del direttore tecnico Gino Visalli, dopo il pari dell’andata, era obbligata a vincere per mantenere la categoria. E i messinesi, giunti carichi sui campi del Tc Ambrosiano, non hanno avuto neppure bisogno dei doppi per battere i milanesi.
L’Ambrosiano confermava la squadra dell’andata, mentre il Ctv presentava Christian Famà come numero 4 (all’andata aveva giocato Germano Giacalone) che batteva nettamente Federico Arnalboldi 6-4 6-0, fresco di vittoria del torneo Avvenire sui campi del circolo lombardo. Antonio Famà, così come nel match di sette giorni fa a Messina, superava agevolmente Pirani e si andava 2-0 dopo i primi due singolari.
La sorpresa di giornata era l’affermazione del numero uno siciliano che partiva sfavorito contro il forte Galovic ma, dopo aver perso il primo set, Romboli ritrovava il suo miglior tennis e riusciva a vincere gli altri due set sempre con il punteggio di 6-3. Quasi in contemporanea Lorenzo Fucile piegava in tre set Roggero e Messina poteva, quindi, festeggiare la salvezza.
Era il presidente del Ctv, Antonio Barbera, a dare l’annuncio della salvezza alla fine della premiazione dello “Stagno d’Alcontres”, torneo giovanile under 14 di primo grado che si è concluso sui campi di viale della Libertà, riscuotendo applausi e ovazioni da parte del numeroso pubblico presente.
“Congratulazioni e complimenti ai ragazzi — ha detto Barbera — al direttore tecnico Gino Visalli, al ds Salvi Contino. Il risultato di Milano ci consente di mantenere la categoria in una giornata di festa e di grande tennis per la nostra città”.
Molto soddisfatto anche il maestro Gino Visalli: “Obiettivo stagionale raggiunto e strameritato a mio parere. Dire che siamo contenti è riduttivo e non rende l’idea. Siamo orgogliosi di quanto realizzato e felici per tutti quelli che ci hanno seguito e supportato con tanto affetto”.
I punteggi nel dettaglio
A. Famà b. Pirani 6-3 6-1.
C. Famà b. Arnaboldi 6-4 6-0.
Romboli b. Galovic 3-6 6-3 6-3.
Fucile b. Roggero 3-6 6-1 6-3.
Caputo, Giacalone, A. Famà, Visalli, Contino, C. Famà, Fucile, Romboli